Master di 1° livello in digital marketing
Il Master di 1° livello in Digital marketing consente di specializzarsi nell’ambito del marketing digitale, nel settore social media marketing e e-commerce.
Saranno acquisite le nozioni principali nell’ ambito dell’innovazione e delle trasformazioni digitali.
Gli studenti impareranno a progettare e gestire eCommerce, ad applicare strategie e strumenti fondamentali per digitalizzare le attività di Branding, Sales, Design e Analytics, diventando professionisti completi del Digital Marketing.
Tra le posizioni che potranno essere occupate:
- Social Media Manager e Digital Marketing Manager
- Digital Strategist
- Head of Digital
- Digital Marketing Manager.
Gli studenti potranno usufruire del servizio di Job Placement Ninja Academy, il quale li aiuterà ad individuare le migliori realtà digitali dove potranno svolgere il tirocinio curricolare previsto dal piano di studi.
Titoli per l’ammissione:
Costituiscono titolo di ammissione al Master:
- Laurea triennale;
- Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
- Diploma di laurea specialistica e/o magistrale.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dall’apposito bando per la presentazione delle domande.
Il piano di studi prevede
Area Social: Social Media Strategy, Social Media Advertising, Instagram Marketing, Facebook Marketing, YouTube Marketing, LinkedIn Marketing | 10 | |
Area Digital: Digital Strategy, SEO, Digital Advertising, Content Marketing, Growth Hacking, Marketing Automation | 10 | |
Area eCommerce: Digital Transformation, eCommerce Management, Digital Brand Management, Customer Experience, Digital Sales, Data Analytics | 10 | |
Laboratorio pratico con indirizzo a scelta tra Social, Digital ed eCommerce | 9 | |
Tirocinio curriculare | 20 | |
Esame finale | 1 |