L’università telematica rappresenta un punto di riferimento nell’ambito dell’istruzione. Offre corsi online a tutti gli studenti che vogliono conseguire un titolo di studio equiparabile a quello conseguito nelle università in presenza.
Aliform offre numerosi vantaggi ai suoi studenti.
Se sei un lavoratore a tempo pieno o hai difficoltà di spostamento l’università telematica è la scelta giusta per te.
I titoli di studio ottenuti hanno la stessa validità di quelli conseguiti nelle università statali e in presenza, offrendo le stesse opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.
La flessibilità è uno dei punti di forza dell’università telematica; consente a tutti gli studenti di conseguire il titolo di studio in maniera rapida.
Materiale didattico disponibile sempre, in qualsiasi giorno dell’anno h24.
I titoli rilasciati al termine di ciascun percorso di studi hanno la stessa validità di quelli rilasciati dalle università classiche.
Per seguire le lezioni basta avere un qualsiasi dispositivo elettronico connesso ad Internet e accedere alla piattaforma e-learning per seguire le lezioni.
A tua disposizione avrai:
No, non sei obbligato a frequentare le lezioni, ma per procedere con la prenotazione all’appello di un esame è necessario aver già scaricato e visualizzato almeno l’80% delle video lezioni che si trovano all’interno del materiale didattico.
Potrai sostenere gli esami in una delle nostre sedi.
Sì, dall’anno accademico 2022/2023 è possibile iscriversi contemporaneamente in due atenei diversi, secondo la legge del 12 Aprile 2022.
Nel caso in cui non si siano ricevute le credenziali utili ad accedere al portale, entro i giorni previsti dall’invio della documentazione, sarà necessario contattare la segreteria tramite numero telefonico o e-mail per assicurarvi che non ci siano irregolarità.
Iscriversi ad Aliform è semplicissimo, puoi farlo quando vuoi in qualsiasi momento dell’anno. Contattaci per maggiori informazioni.
Il pagamento della retta annuale è suddivisibile in 4 o 8 rate.
Solo determinate categorie possono beneficiare delle agevolazioni economiche:
Per avviare le procedure utili al trasferimento da un altro ateneo al nostro è necessario che lo studente faccia richiesta presso l’Ateneo al quale è già iscritto rispettandone le modalità. Successivamente sarà possibile richiedere la valutazione del curriculum che verrà eseguita da una commissione didattica alla quale spetta il compito di riconoscere eventuali CFU seguendo le disposizioni normative vigenti. La valutazione non comporta nessun costo aggiuntivo, è totalmente gratuita.